CHI SIAMO E LA NOSTRA MISSIONE

San Giuseppe Marello, Fondatore della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, aprì nel 1883 l’ospizio di Santa Chiara nella città di Asti, nel complesso situato fra Via Malabaila e Via Asinari.
Nel 1964 gli Oblati di San Giuseppe prepararono l’attuale Casa di Riposo, che continua l’opera voluta dal Santo G. Marello e per questo ne porta il nome.

In ampio parco, poco fuori dal centro della città, raggiungibile con i mezzi pubblici, la casa offre alle persone sole, anziane, un ambiente confortevole.

La Casa di Riposo “Mons. Marello” (C.R.M.), secondo l’intenzione del Fondatore e della congregazione degli Oblati di San Giuseppe, ente giuridicamente riconosciuto con R.D. 1472 del 17/08/1934, ha come fine la cura e l’assistenza umana, morale e religiosa dei suoi ospiti, senza finalità di lucro. Tale assistenza si effettua da parte dei religiosi della Congregazione incaricati della direzione, economato, cura e assistenza spirituale.
P5182271.jpeg
P5182275.jpeg
Il nostro Staff collabora per prendersi cura degli ospiti, accogliendoli in un luogo dove sentirsi sicuri e dove poter ricevere la migliore assistenza possibile. Pone al centro la dignità dell’ospite, il suo benessere e la sua autonomia, stimolandolo ad essere attivo e a mantenere ed incrementare le proprie relazioni.
LOGOfondotrasparente.png